Cosa è la MOC

Sonost 3000, l’apparecchio per la MOC, è una soluzione economica e portatile per la valutazione del rischio di fratture dovute all’osteoporosi. Il bassissimo indice di errore consente una diagnosi precoce dell’osteoporosi rendendo questo strumento adatto non solo a specialisti, quali l’ortopedico ed il ginecologo, ma anche al medico di base o a centri di prevenzione. Sonost 3000 fornisce una veloce diagnosi attraverso la misurazione del calcagno.

Tutti i dati vengono rappresentati in forma grafica e numerica, semplificando la diagnosi da parte del medico. L’esame è rapido, solo 15 secondi, preciso e con sistema a secco.

L’Ultrasonografia Quantitativa (QUS) è una tecnica per la valutazione della densità minerale ossea (Bmd) con grosse potenzialità che permette di analizzare, oltre al valore di densità ossea, anche aspetti qualitativi della struttura ossea (architettura ed elasticità) e di predire il rischio di frattura.

I principali  vantaggi di questa tecnica consistono nel fatto che le apparecchiature sono piccole, portatili, poco costose, facili da usare e non utilizzano raggi X.

Appuntamenti
La salute e il benessere al giusto prezzo
La salute e il benessere
al giusto prezzo
Show Buttons
Hide Buttons