Chi siamo

Quando, il 25 luglio 2007, si costituiva a Sanremo il Consorzio Farmacie Riviera dei Fiori (per brevità, Farmafiori), concetti come “aggregazione”,“rete”, “fare sistema”, che oggi sono divenuti di prepotente attualità nel mondo della farmacia, erano ancora allo stato embrionale. La solidità del settore, consolidata in un cinquantennio di sostanziale immobilità, iniziava a scricchiolare sotto i colpi delle prime liberalizzazioni, che introducevano il concetto fino ad allora sconosciuto di concorrenza commerciale e moltiplicavano i soggetti coinvolti. Ma il farmacista faticava a superare lo spirito individualistico che per tanto tempo aveva prevalso nella categoria.

Hanno avuto la vista lunga, perciò, i sedici titolari di farmacie grandi e piccole della provincia di Imperia che in quel frangente decisero di unire i propri sforzi, per affrontare insieme le nuove sfide. Sfide commerciali, con la grande distribuzione nel ruolo di ingombrante competitor, e soprattutto sfide professionali, per la necessità di rispondere alla crescente richiesta di qualità e varietà nell’offerta di beni e servizi da parte del pubblico.

Le strategie delineate allora (dinamismo commerciale, crescita professionale, offerta di servizi con particolare attenzione al sociale) restano valide ancora oggi, e costituiscono il collante che lega i consorziati, chiamati a condividerne i valori e gli scopi.

Oggi, Farmafiori è una realtà in costante crescita, che comprende un centinaio di Farmacie delle province di Genova, Imperia, Savona e Cuneo, distribuite uniformemente sul territorio. Ad esse il Consorzio offre una proposta articolata e coerente, che prevede di:

  • migliorare costantemente qualità e quantità dei servizi offerti (consulenza professionale, diagnostica, telemedicina, ecc.), assicurandone l’uniformità nelle realtà urbane e nei piccoli centri.
  • fornire al personale un aggiornamento professionale puntuale e completo che ne tuteli e promuova la formazione.
  • garantire a tutte le farmacie consorziate possibilità di acquisto a condizioni agevolate, tramite accordi con le aziende partner e con i distributori intermedi.
  • organizzare promozioni periodiche su farmaci da banco, cosmetici e integratori di largo consumo, pubblicizzate sui vari organi di informazione.
  • realizzare una linea di integratori e di cosmetici con il marchio del Consorzio, dei quali è garantito l’elevato standard qualitativo, e che sono venduti in esclusiva nelle farmacie consorziate a prezzi concorrenziali.
  • promuovere serate di informazione sui nuovi prodotti, sempre in collaborazione con le aziende partner.

Le nostre Farmacie si impegnano costantemente ad offrire il meglio dei servizi e dell’offerta commerciale in un ambiente attento al benessere dei propri clienti, ma sono coscienti che altro ancora andrebbe fatto e sperano, con il loro aiuto, di interpretarne in modo sempre più soddisfacente le aspettative.

ORGANIGRAMMA

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Consorzio Farmacie Riviera dei Fiori

Presidente
Dott.ssa Cristina Silvestro

Vice Presidente
Dott.ssa Roberta Dellepiane
Dott. Gianni Lupano

Consiglieri
Dott.ssa Maria Ersilia Greco, Dott. Paolo Malatesta, Dott. Stefano Masserini,
Dott. Piero Rovida, Dott. Angelo Scarani, Dott. Eugenio Tacchino


Sede legale e amministrativa

Viale Matteotti 132 – 18100 Imperia
Tel. 0183 754509 – Mail: amministrazione.farmafiori@gmail.com
Cod. Fisc./P. IVA 01448340081 – REA di Imperia 127174


Segreteria e uffici

Via Trento, 43/2 – 16145 Genova
Tel. 010 3622525 – Fax 010 316958
Cell. 327 1630531 – Mail: farmafiori@gmail.com


Magazzino

Via Garrone 7-9 – 16162 Genova Bolzaneto
Tel. 010 7172747 – Mail: magazzino.farmafiori@gmail.com

La salute e il benessere al giusto prezzo
La salute e il benessere
al giusto prezzo
Show Buttons
Hide Buttons